News | La velocità del cambiamento tra bisogni emergenti e risposte possibili
In occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco, la Pastorale Giovanile, in collaborazione con la Cooperativa ET, la Cooperativa Un Sogno per tutti, AGS per il territorio e con il Comitato Interregionale SCS/Cnos organizza un momento di riflessione e rilancio sui Giovani, l’etica del lavoro e la sua reale applicabilità in un tempo di crisi.

Una lettura nuova, fresca e che ci interroga sulle possibilità di risposta reali che possiamo offrire ai nostri giovani per la costruzione del proprio futuro.

Interverranno due imprenditori il Dott. Giovanni Arletti, presidente Chimar spa e il Dott. Livio Bertola Presidente della Bertola s.r.l e Presidente AIPEC, che dell’etica nella gestione delle proprie aziende ne hanno fatto una scelta di vita e Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia presso l’Università Cattolica ed alla Pontificia Università Auxilium di Roma, che ci aiuterà nella riflessione.

Perchè questo:

Per dare AVVIO ad un PERCORSO di riflessione sulla tematica dell’etica del lavoro

Per FORMALIZZARE il desiderio di lavorare insieme tra profit e non profit

Per redigere una CARTA ETICA che veda salesiani ed aziende compartecipi della costruzione del Bene COMUNE DOVE L’UOMO DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE AL CENTRO.

Per perseguire e lavorare sull’ idea del bello, dell’arte come veicolo per la costruzione di relazione e condivisione sullo sfondo costante dell’integralità della persona

Per CRESCERE, a RIFLETTERE, con i giovani su un futuro non ipotetico ma REALE dove si e il desiderio di costruire e di essere responsabili del presente e del futuro che lasceremo ai nostri posteri.

Convegno "Spazio Fratto Tempo"

Venerdì 27 marzo 2015 alle ore 9:00

Centro Valdocco
Sala Sangalli
Via Maria Ausiliatrice, 32 Torino
Spaziofrattozero - Invito al Convegno
Spazio Fratto Tempo
Spaziofrattozero - Programma del Convegno
Spazio Fratto Tempo
Programma del Convegno