News | Torino si sveglia antirazzista.
Nata nel 2014, la campagna “TORINO SI SVEGLIA ANTIRAZZISTA ” ha l'obiettivo di diffondere una cultura diffusa dell’antirazzismo e allargare lo spettro a un dialogo fra diritti, ponendo al centro la loro indivisibilità.

Lo fa andando in piazza, nelle strade, raggiungendo anche coloro che non partecipano direttamente al dibattito pubblico attraverso i canali comunicativi mainstream. Il 21 marzo, cercheremo di ricordare e ricordarci che la coesione sociale e la solidarietà sono gli unici veri antidoti alla paura e al razzismo.

Il 21 marzo, TORINO SI SVEGLIA ANTIRAZZISTA! 20 fra associazioni, collettivi, realtà giovanili e singoli artisti hanno unito le loro forze per promuovere una cultura dei diritti. Il 21 marzo 2015, a Piazza Palazzo di Città, dalle ore 14.00, e al Circolo ARCI Samo, dalle 21.00, con attività artistiche, giochi per i più piccoli e per i più grandi, educazione non formale, dibattiti, incontri.

La campagna è coordinata dall'Associazione Trepuntozero e realizzata con i partner Altera, “Anima e Coro” dell'Asai, ANGI-Associazione di Nuova Generazione Italo-Cinese, Associazione Commercianti del Balon, Associazione Islamica delle Alpi, Arcigay Torino, Branco Mowgli dell'associazione Scout CNGEI, Centro d'Iniziativa per l'Europa del Piemonte, Giosef UNITO, Idea Rom Onlus, Il Muretto, Labora Film, Sociodrammatisti in Movimento, Ora Libera(le), To Mess; Media partner è Border Radio; i materiali grafici e le attività artistiche sono state realizzate da Bartolomeo Sciaccaluga, Edoardo Cimberle, Elfarji Abdelmajid, Francesca Arato, Giulia Ciccone.

La campagna è patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, Circoscrizione 1 e 7; e realizzata con l'aiuto e il contributo di GxT – Giovani x Torino e XminY.

Per info:

redazione@trepuntozero.org / claudiotocchi85@gmail.com / silvianazzareni@gmail.com

Social: gruppo / evento su Facebook

Comunicato Stampa.
Programma dell'evento