News | MBT | Dai Fondamentali Tecnici alle Abilità Fini |
MTB-Dai Fondamentali Tecnici alle Abilità Fini - Divertendosi in Sicurezza

Martedì 28 Giugno 2016 dalle ore 21:00 alle ore 22 
Scuolambt.it® di Piero Ruffino vi invita alla serata di presentazione del Manuale Tecnico: "MTB - Dai Fondamentali Ttecnici alle Anilità Fini Divertendosi in Sicurezza" presso:

Bike Park Vertical Track
Via Don Biffi angolo Via Cascina Dossi - Vignate (MI)
(Coord. GPS: 45°29'39.8"N 9°22'41.5"E




Il Presidente di Scuolambt.it® "Always Ahead!" Piero Ruffino dice: "Un Manuale di Tecnica MTB per adulti in Italia che ci soddisfacesse mancava e Scuolambt.it® con il supporto di ANGI – Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, 365mountainbike Magazine, con l'aiuto creativo e tecnologico di ::MalArt:: [ Art - Graphic - Web - Design ] ed al supporto di stampa di Mediaprint s.r.l. lo ha pubblicato".

“MTB – dai Fondamentali Tecnici alle Abilità Fini” è una realtà innovativa nel panorama della manualistica Tecnico - Sportiva; creato da chi insegna la MTB per professione da molti anni e non è nuovo ad esperienze editoriali nel mondo della divulgazione sportiva (all'attivo quattro libri e molti articoli su riviste specializzate di MTB, Sci e Freeride).

Ottanta (80) pagine in formato A4 con moltissime fotosequenze e immagini a documentare quanto scritto. Innovativi sono i Qr-Code che con un note-pad o uno smartphone permettono di vedere i video a supporto e complemento di quanto spiegato nei testi. A utilizzare i QR-code in un Manuale Tecnico Sportivo siamo i primi non solo in Italia ma stiamo lavorando per poter utilizzare tecnologie ancor più avanzate.

Piero Ruffino: è Maestro Nazionale di MTB, Istruttore Nazionale MTB e Ciclismo Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana ai corsi formazione Maestri Nazionali di Ciclismo Fuoristrada, ha collaborato con Uisp nella Didattica Applicata alla MTB nel progetto per le scuole di ciclismo della Lega Ciclismo Uisp con la qualifica di Istruttore/Formatore Nazionale.

Collabora tutt’ora nello sviluppo e collaudando materiali per multinazionali dell’abbigliamento tecnico sportivo e aziende produttrici di attrezzature sportive. Svolge attività consulenziale come libero professionista su tematiche ed attività Outdoor con aziende ed Enti Pubblici che desiderino sviluppare attività con costruzione tracciati tematici.

Free-lance con le riviste: “ALP”, “Rivista della Montagna”, “Backcountry”, “Powder”, “Tutto MTB” e “365 mountainbike”.

Ha creato scuolamtb.it® dove dove ricopre l’incarico di Presidente lavorando come Tecnico Sportivo, dal 2014 è Responsabile Settore Sport di ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese.
Martedì 28 Giugno 2016
dalle ore 21:00 alle ore 22
 
Bike Park Vertical Track
Via Don Biffi angolo Via Cascina Dossi
Vignate (MI)
(Coord. GPS: 45°29'39.8"N 9°22'41.5"E

SCUOLAMTB.IT® ASD
Via Maestra, 62/A
13043 Villareggia (TO), Italia
WEB: www.scuolamtb.it