Progetti | Progetto Petrarca 5 - Nuovi Corsi di Lingua e Cultura Italiana
AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE

ANGI – Associazione Nuova Generazione Italo Cinese
, partner della Regione Piemonte nell’ambito del Piano Regionale per la formazione civico linguistica dei cittadini di Paesi Terzi - Petrarca 5, ricerca le seguenti figure professionali per realizzare attività in favore dei beneficiari di progetto, in particolare: cittadini di MADRELINGUA CINESE:

PRIMO AVVISO pubblicato il 05/11/2016:

- Numero 3 docenti di Italiano L2
- Numero 3 Tutor d’aula
- Numero 2 Babysitter

Consulta le modalità di selezione dei candidati facendo click qui.

SECONDO AVVISO pubblicato il 09/01/2018:

- Numero 2 docenti di Italiano L2
- Numero 2 Tutor d’aula

Consulta le modalità di selezione dei candidati facendo click qui.


DOCENTI DI ITALIANO L2

Docenti con dimostrata esperienza nell’insegnamento dell’italiano a cittadini di madrelingua Cinese, che sono in grado di gestire una o più moduli didattici tra i seguenti in elenco:

- specifiche unità didattiche per l’apprendimento di linguaggi tecnici, organizzate in corsi della durata di 20 ore ciascuno, per l’acquisizione di competenze linguistiche in ambiti specifici.

- corsi di italiano livello A1 che prevedono 100 ore di attività didattica o due moduli da 50 ore.

- corsi di italiano livello A2 che prevedono 80 ore di attività didattica o due moduli da 40 ore.


TUTOR DEI CORSI

Tutor capaci di essere un punto di riferimento costante per i partecipanti ai corsi di italiano L2 con funzione di facilitatori dei processi di apprendimento. Assume il compito di coadiuvare gli insegnanti e sostenere gli allievi favorendo la tenuta della partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi didattici. Collaborare con il coordinatore dei corsi e con lo staff organizzativo, garantendo una visione di insieme sull’andamento delle attività formative anche attraverso il monitoraggio delle presenze e altre attività da svolgere anche in back office.


BABYSITTER

Al fine di favorire la partecipazione ai corsi dei destinatari finali di progetto si garantisce il servizio di babysitting. Le risorse ricercate dovranno gestire e animare gruppi di minori in età prescolare e scolare. Dovranno essere in grado di programmare e realizzare attività ludico ricreative per i più piccoli mentre per i bambini in età scolare si prevedono attività di sostegno scolastico.

LUOGO 

Luogo di svolgimento dei Corsi di Italiano L2 è la sede dell’Associazione ANGI sita in Via San Giovanni Battista La Salle n.17 (Torino) che ricade nell’ambito territoriale del CPIA2 della Città Metropolitana di Torino.


Sulla base delle esigenze dei beneficiari e della disponibilità dei locali potranno essere individuate sedi diverse da quelle indicate.


IL PERIODO DI RIFERIMENTO

Dicembre 2016 – Marzo 2018



MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE


PRIMO AVVISO:
L’avviso pubblicato il 25 novembre 2016 sul sito www.angitalia.org resterà on-line fino al 5 dicembre 2016. Il testo integrale dell'Avviso con il dettaglio dei requisiti richiesti può essere scaricato nel formato pdf che trovate qui.

Le candidature dovranno pervenire entro la data 05/12/2016 all’indirizzo di posta elettronica: angi.istruzione@gmail.com

Nell’oggetto della e-mail dovranno essere riportate le seguenti diciture relative ai differenti profili:

Petrarca 5 Candidatura docente L2
Petrarca 5 Candidatura tutor d’aula
Petrarca 5 Candidatura babysitter


SECONDO AVVISO:
L’avviso pubblicato il 09 gennaio 2018 sul sito www.angitalia.org resterà on-line fino al 23 gennaio 2018. Il testo integrale dell'Avviso con il dettaglio dei requisiti richiesti può essere scaricato nel formato pdf che trovate qui.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 23/01/2018, all’indirizzo di posta elettronica: angi.istruzione@gmail.com

Nell’oggetto della e-mail dovranno essere riportate le seguenti diciture relative ai differenti profili:

- Petrarca 5 Candidatura docente L2
- Petrarca 5 Candidatura tutor d’aula




MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione delle risorse sarà effettuata espletando una procedura comparativa.

La valutazione dei Curriculum Vitae sarà operata attribuendo un punteggio complessivo calcolato secondo i parametri descritti nel testo integrale dell'Avviso. Sulla base dei punteggi attribuiti a ciascun CV si stilerà una graduatoria degli idonei.

A parità di condizioni si procederà convocando i candidati per un colloquio individuale.
Scarica la Locandina dei Corsi
Scarica le modalità di Selezione dei candidati - Avviso del 25/11/2016.
Avviso del 25/11/2016 - Graduatorie - Avviso di selezione comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione.
Scarica le modalità di Selezione dei candidati - Avviso del 09/01/2018.
Avviso del 09/01/2018 - Graduatorie - Avviso di selezione comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione.