Eventi | Le eccellenze di Shanxi sulla Via della Seta.

Le eccellenze di Shanxi sulla Via della Seta: le opportunità per le imprese piemontesi.


La Camera di Commercio di Torino ha da tempo avviato collaborazioni con diverse realtà locali cinesi, al fine di favorire le opportunità di business per le imprese del territorio.

In quest’ottica, il progetto di internazionalizzazione del Governo Provinciale di Shanxi, che ha attraversato l’Ungheria, Kazakinstan e Russia, arriva finalmente a Torino il giorno 27 ottobre 2015 alla ricerca di collaborazioni con le realtà piemontesi, grazie alle relazioni instaurate con la Camera di Commercio di Torino e l’ ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese.

Il progetto, che rappresenta 11 municipalità cinesi della Provincia e raggruppa 60 eccellenze culturali, agricole ed industriali, si confronterà con il mondo italiano nei settori automotive, macchinari, energie rinnovabili, prodotti artigianali e agroalimentare, attraverso presentazioni, esposizioni delle opere culturali e prodotti locali.

Un’ottima opportunità per conoscere una realtà importante cinese (36milioni di abitanti) da parte delle imprese italiane.

Il Prodotto Interno Lordo della Cina, pari a circa 6.089 miliardi di euro, colloca il Paese sul podio delle principali economie mondiali.

Oltre il 50% delle esportazioni subalpine in Cina sono costituite dai mezzi di trasporto.

Sono in crescita inoltre le vendite di articoli in gomma e materie plastiche, quelle di macchinari, computer, apparecchi elettrici ed elettronici.

Seminario:

Le eccellenze di Shanxi sulla Via della Seta: le opportunità per le imprese piemontesi.

27 Ottobre 2015, h. 16.00-18.00
Centro Congressi Torino Incontra
Via Nino Costa, 8 – 10123 Torino