Eventi | Biennale Italia - Cina Presentazione Guida Patrimonio UNESCO

9 SETTEMBRE ORE 18.00 MASTIO DELLA CITTADELLA Biennale Italia Cina

In occasione della BIENNALE ITALIA-CINA (27/06-8/11/2015), la Presidente del Centro UNESCO di Torino Maria Paola Azzario ed il Presidente dell'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese di Torino presenteranno al pubblico la "Guida al Patrimonio UNESCO di Italia e Cina", Guida realizzata in collaborazione con i due enti.

L'opera, composta di due volumi, uno per nazione, presenta i 50 siti italiani dichiarati patrimonio UNESCO ed i 47 siti UNESCO cinesi in doppia lingua (italiano e cinese).

Le pubblicazioni, di tipo divulgativo-culturale, intendono presentare in modo semplice e significativo il Patrimonio UNESCO dei due Paesi, in occasione dell'EXPO Milano 2015. Quest'occasione, infatti, permette di raggiungere il pubblico dei turisti cinesi che giungeranno sul territorio italiano e che avranno bisogno di essere guidati per poter riconoscere e capire a fondo il significato delle nostre bellezze. Altrettanto gli italiani sempre più presenti in Cina potranno meglio conoscere opere millenarie dell’antichissima civiltà cinese.

La Guida si propone di suscitare interesse e curiosità verso il Patrimonio UNESCO, italiano e cinese, per favorire un dialogo multiculturale che giovi alla convivenza pacifica tra i popoli e ad un turismo consapevole. Attraverso la conoscenza dell'inestimabile valore del Patrimonio si vogliono avvicinare le due culture.

9 SETTEMBRE ore 18.00

Biennale Italia Cina
Mastio della Cittadella
Ex Museo Artiglieria, Giardini Guglielminetti
Torino

Presentazione della Guida al Patrimonio UNESCO di Italia e Cina