Eventi | Servizio Sanitario LA NUOVA FAMIGLIA
ANGI Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese e SSLNF - Servizio Sanitario La Nuova Famiglia presentano il Progetto di integrazione sociale e di facilitazione sanitaria per utenti cinesi e operatori italiani che si terrà:


VENERDÌ 9 OTTOBRE 2015
ORE: 15.30 – 17.30
presso i locali di: ANGI – VIA SAN GIOVANNI BATTISTA LA SALLE N.17 - TORINO

Il Progetto ha avuto avvio nel mese di aprile del corrente anno sotto l’egida istituzionale della Circoscrizione Sette della Città di Torino ed è coordinato attualmente dal sottoscritto Dott. Alessandro Serralunga e la Mediatrice Progetti Salute Luisa Zhou, in collaborazione con il Presidente ANGI - Dott. Ming Chen.

Il servizio, nel pieno della sua attività pilota, ha il duplice scopo di:

• facilitare l’accesso ai servizi alla salute della comunità cinese abitante in Torino attraverso una valutazione appropriata del bisogno di salute ed una corretta informazione;

• facilitare l’erogazione di prestazioni relative alla salute dei cittadini non comunitari cinesi da parte degli operatori sanitari attraverso l’elaborazione di percorsi assistenziali specifici ed un supporto di consulenza e mediazione costante.

L’attività progettuale sta rilevando il reale bisogno di un supporto di mediazione culturale e sanitaria all'interno delle strutture socio-sanitarie del territorio della nostra Città, con le quali abbiamo cominciato ad confrontarci.

Il SERVIZIO SANITARIO LA NUOVA FAMIGLIA , di concerto con gli attori socio-sanitari coinvolti, sta apportando soluzioni che confermano l’esigenza dello scopo progettuale e del servizio alla collettività che si sta offrendo; il raggiungimento dei traguardi dipenderà dall’impegno e dall’apporto di ogni singola Istituzione.

Dopo i saluti introduttivi delle Autorità del mondo istituzionale ed associativo, l’evento si aprirà con la presentazione dell’Associazione Nuova Generazione ItaloCinese (ANGI) da parte del Presidente in carica Ming Chen.


PROGRAMMA DELL’EVENTO:

• h 15:30 - Accoglienza e saluti di benvenuto
• h 15:45 - Presentazione del ‘SSLNF Servizio Sanitario La Nuova Famiglia’ - Primi mesi
• h 16:15 - Distribuzione e illustrazione materiale informativo
• h 16:30 - Tavola Rotonda: discussione e proposte
• h 17:15 - Aperitivo di chiusura

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
visita la sezione dedicata ai servizi dello SSLNF - SERVIZIO SANITARIO LA NUOVA FAMIGLIA
Locandina del Servizio Sanitario La Nuova Famiglia.