Eventi | ChinaTalks | Chongqing: una meraviglia turistica da scoprire

China talks - “Chongqing: una meraviglia turistica da scoprire” Libreria “Il Trittico”

9 febbraio 2019
ore 17.00
Via San Vittore 3,
Milano

Il 9 febbraio 2019 alle ore 17si terrà presso la Libreria “Il Trittico” di Via San Vittore 3 il primo “China Talks” del 2019, realizzato da Marco Bonaglia, PhD Candidate presso la Chongqing University e Consulente Freelance.

Il tema dell’incontro è quello delle opportunità turistiche offerte dalla megalopoli di Chongqing, centro pulsante della Cina Occidentale e città in grande crescita non solo in Cina e Asia, ma anche nel panorama internazionale.

Durante l’incontro saranno proiettati i video di supporto di Filippo Umberto Nicosia, Console Generale d’Italia a Chongqing, e di Pu Yongjian, Professore Ordinario dell’Università di Chongqing, luminare cinese della “Teoria dei giochi” applicata in ambito economico e consulente della Municipalità di Chongqing nel settore delturismo.

Bonaglia vive in Cina e svolge ricerca sul campo, in particolare per quanto riguarda il turismo (il suo ambito di ricerca è infatti tourism management).

Chongqing, ancora poco conosciuta in Italia, si rivela una meta sorprendente per le sue attrazioni urbane e rurali, candidandosi a tutti gli effetti a regina del turismo cinese.

Oltre alle già famose Jiefangbei, Hongyadong, e Ciqikou, sponsorizzate in modo efficace dai social cinesi e internazionali, la Municipalità di Chongqing è ricca di storia, cultura, eventi e cibo tra i migliori dell’intera Repubblica Popolare cinese.

Bonaglia realizzerà un’introduzione dedicata allo sviluppo economico della città, per poi passare a descrivere le opportunità legate al turismo per gliitaliani.

L’evento è supportato da quattro dei migliori ristoranti di hotpot (il cibo tipico di Chongqing) di Milano, da Cinaalcentro.com, la piattaforma online di consulenza, informazione e supporto alla conoscenza della Cina creata da Bonaglia, e da iChongqing.info, sito della Municipalità di Chongqing per la promozione turistica internazionale (con cui Bonaglia collabora realizzando video e articoli).

L’incontro è aperto al pubblico. Nel caso foste interessati ad approfondire opportunità di business, viaggio e cultura con la città di Chongqing, Marco Bonaglia sarebbe a disposizione e contattabile via email (marco.bonaglia@hotmail.it) o via Wechat (ID- Italocalvino89).


















China Talks - ChongQing Meraviglia Turistica da scoprire.