News
Shanghai International and Architecture Expo 2018
22 - 24 Novembre 2018

1st International Forum ICAF | Italy-China Architectural Forum & Workshop of University "Sustainable Building in a Resilient City" ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese in collaborazione con ICAF - Italy China Architectural Forum al fine di migliorare gli Scambi Culturali e la Cooperazione tra Città Internazionali, condivino esperienze avanzate nello Sviluppo Urbano Sostenibile e relazioni all'interno del mondo dell’architettura, avviando una Cooperazione Strategica all'interno dello Shanghai International City and Architecture Expo 2018.


Progetto Scambio Culturale: "L'Origine della Scrittura Cinese"
2-11 Luglio 2018

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese in collaboraizone con la Camera di Commercio di Torino e l'Assessorato al Commercio di Wenzhou presentano in data 11 Ottobre 2018 il Parco di Cooperazione Sino-Italiano di Wenzhou presso la Sala Diamante dell'Hotel Golden Palace in Via Arcivescovado 18 a Torino.


Progetto Scambio Culturale: "L'Origine della Scrittura Cinese"
2-11 Luglio 2018

L’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cineseè in visita a Ivrea, ma la destinazione non è ne il bellissimo castello medievale ne la Dora Baltea amata dai canottieri, bensì la Città Industriale del XX secolo, l’utopia reale firmata Adriano Olivetti, da poco eletta Patrimonio Mondiale UNESCO.


Progetto Scambio Culturale: "L'Origine della Scrittura Cinese"
2-11 Luglio 2018

L’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese seleziona 15 ragazzi di nazionalità italiana che hanno un’età tra 12-18 anni, che stanno studiando la lingua e cultura cinese in qualunque parte dell’Italia.


Conoscere gli Elementi Culturali dei Turisti Cinesi per migliorare la Qualità dell’Accoglienza
In collaborazione con Istituto Tecnico Professionale di Wenzhou Cina
27-28-29 Giugno 2018

Nell’ambito del Progetto finalizzato a rafforzare lo Scambio Turistico Italo-Cinese portato avanti dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con l’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese sono state organizzate tre giornate formative nei giorni del 27, 28 e 29 giugno 2018 anche con il supporto di Turismo Torino e Provincia e DMO Piemonte Marketing.

Scopri il Programma e compila la relativa Scheda di Adesione che chiediamo di trasmettere, possibilmente entro il 15 di giugno, alla segreteria organizzativa: angi.segreteria@gmail.com.


Prendersi Cura dell'Europa... con un Occhio alla Cina
10 Maggio 2018

Giovedì 10 Maggio 2018 alle ore 18:00 presso il Centro Studi San Carlo, Via Monte di Pietà 1 a Torino si terà l'ncontro con l’autore "Prendersi cura dell’ Europa… con un occhio alla Cina".

In occasione della pubblicazione di DA QIN, L’Europa sovrana in un mondo multipolare, tredici ipotesi di lavoro per un federalismo europeo del XXI secolo, di RICCARDO LALA.

A cura di Alpina in collaborazione con Associazione Culturale Diàlexis, Rinascimento Europeo, ANGI-Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, Movimento Federalista Europeo.


Fiera Italo-Cinese delle Professioni Creative
3 Maggio 2018

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese a seguito degli accordi stipulati ad inizio anno da il via al Progetto pilota sullo scambio e la collaborazione tra capitale umano italiano e cinese ed in occasione della Fiera Italo-Cinese delle Professioni Creative che si terrà a Wenzhou in Cina dal 27 al 29 Giugno 2018 per la partecipazione all’evento, l’ANGI seleziona 30 Professionisti Italiani specializzati in Fashion Design, Progettazione e Gestione Marketing nei settori Abbigliamento, Calzature, Occhialeria e Ricambi d’Auto.


Talk Cina Urbana - Opportunità e Criticità
3 Maggio 2018

Giovedì 3 maggio 2018 il Milan Art & Events Center in Via Lupetta,3 Milano (MI) alle ore 18:00 ospiterà un interessante Talk sulla Cina Urbana - Opportunità e Criticità, organizzato da Marco Bonaglia e condotto da docenti universitari ed esperti del settore.

La Cina sta vivendo un fenomeno storico: il processo di urbanizzazione che porta i suoi abitanti a concentrarsi sempre di più in centri urbani, luoghi della crescita economica, dell’innovazione tecnologica e volano dei fenomeni sociali contemporanei.


Sulle Vie dell'Oriente - Candelo in Fiore 2018
dal 21 Aprile al 6 Maggio 2018

Uno dei focus tematici all'interno del grande evento "Candelo in Fiore 2018" è denominato “Sulle vie dell’Oriente” con suggestioni, iniziative di qualità, scambi e collegamenti tra Biellese e Cina e promozione dell'internazionalizzazione dell'offerta turistica locale. Nell’Anno del Turismo Europa-Cina 2018, annunciato congiuntamente dal governo cinese e dalla Commissione Europea, il borgo medievale ospita mostre di alto livello, diventa luogo di dialogo tra aziende biellesi e cinesi legate alle produzioni di qualità, momento per degustare vari tipi di tè o assistere a una vera cerimonia del tè, ma anche occasione per laboratori di scrittura o altre discipline orientali.


Vite ad Oriente - Castello di Govone e Cantina Storica del Castello di Castellinaldo

Sabato 21 Aprile 2018 presso il Castello di Govone ed il Castello di Castellinaldo, in collaborazione con ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese prenderà il via il primo incontro legato al Progetto "Vite ad Oriente" con l’obiettivo di valorizzare e consolidare l’antico rapporto che da sempre legano la Cina all’Italia


Far East Film Festival 20
20 - 28 Aprile 2018

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, insieme al CUSX - Communication University of Shanxi e alla Fondazione Italia-Cina ha concesso il Patrocinio in occasione della Ventesima Edizione del FEFF che si terrà dal 20 al 28 Aprile 2018 presso il Teatro Nuovo Visionario di Udine.

Al FEFF va in scena il futuro: 81 film in programma. 21 dei 55 titoli in concorso quest’anno sono opere prime e seconde: un autentico vivaio di nuovi registi e nuovi autori!


Corso di Lingua e Cultura Cinese - Livello Base
ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese presenta il nuovo corso di lingua cinese livello base - 80 ore di corso (40 lezioni) un giorno alla settimana il Martedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Data Inizio Corso:
Martedì 20 Marzo 2018 ore 18:00-20:00.

8 Marzo 2018
La Sposa Bambina

In occasione della Festa della Donna il giorno 8 Marzo 2018 verrà proiettato il Film "La Sposa Bambina" presso la Casa Umanista in Via Lorenzo Martini 4b a Torino, la proiezione è prevista alle ore 20:30 organizzata da Convergenza delle Colture - Conexión in collaborazione con ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese.


2-3 Marzo 2018
Il Ponte di Luce da Torino alla Cina

La Fondazione Torino Musei partecipa all’evento internazionale ECTY2018 - Europe China Tourism Year, con un evento speciale nella notte fra il 2 e il 3 marzo.

Palazzo Madama in collaborazione con il MAO Museo d’Arte Orientale partecipa all’evento “Light Bridge”, un simbolico ponte tra Torino e la Cina che coincide con il Festival delle Lanterne Cinese, quando vengono lanciate nel cielo le lanterne rosse, segno di buon augurio per il nuovo anno in Cina.Nella notte tra il 2 e il 3 marzo il museo sarà quindi decorato con lanterne rosse sulla facciata barocca in Piazza Castello.


2 Marzo 2018
Progetto AxTO | Azioni per le Periferie Torinesi | Sharing Urban Space

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ha partecipato al Bando Pubblico promosso dalla Città di Torino che intende selezionare e co-finanziare, attraverso l'assegnazione di contributi economici, progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati a sollecitare e generare riqualificazione fisico-funzionale e rivitalizzazione socio-economica di aree periferiche.

SONO APERTE LE VOTAZIONI:
Scoprite il Progetto Sharing Urban Space e se anche Voi lo condividete potrete votarlo, all'interno dell'articolo troverete tutte le istruzioni da seguire.


16 Febbraio 2018
I Festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino - L'anno del Cane

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, parteciperà Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio 2018, alle celbrazioni previste per i festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino, a cura delle Associazioni Cinesi in Piemonte. In programma la tradizionale Danza del Drago e del Leone e numerose Performances Artistiche Tradizionali e molto altro,.

Scopri tutte le iniziative legate al Capodanno Cinese 2018 che si svolgeranno a Torino a partire da Lunedì 12 Febbraio 2018 e proseguiranno sino a Domenica 18 Febbraio 2018.


22 Gennaio 2018
Capodanno Cinese 2018

Lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 10:00, in Sala Colonne presso Palazzo Civico, la Comunità Cinese e Italo-Cinese nel corso di una conferenza stampa presenterà ai giornalisti le iniziative organizzate in occasione del Capodanno Cinese 2018.

L’inaugurazione delle celebrazioni avverrà con l’evento organizzato al Teatro Nuovo il 23 gennaio 2018, dal titolo Embrace China: spettacolo inaugurale con gruppi artistici dello Stato Cinese; le altre iniziative si svolgeranno tra il 12 e il 18 febbraio 2018.


05 Gennaio 2018
Progetto Form@ - Desk Wenzhou - Cina

Il 5 gennaio 2018 a Wenzhou in Cina, è stata una giornata importante per il Progetto Form@: è stato, infatti, inaugurato il Desk Cina del progetto, ovvero il Centro Pre-Partenza per l’Italia, curato da ANGI. Il Centro ospita i servizi dedicati ai cittadini cinesi che intendono ricongiungersi ai loro familiari in Italia.


24 Novembre 2017
Vite ad Oriente


Venerdì 24 novembre, a partire dalle 17.30, racconti, musica e degustazioni per la presentazione al MAO Museo d’Arte Orientale del progetto culturale Vite ad Oriente, un un percorso emozionale tra la Cina e il Piemonte a cura di Luca Colombatto e Stefania Cravanzola, Chen Ming e Wang Hongxia in collaborazione con il MAO Museo d'Arte Orientale.

Per l’occasione verrà allestita al MAO un piccola esposizione fotografica dedicata alle splendide carte da parati cinesi del XVIII secolo che decorano interamente le pareti di quattro sale degli appartamenti del Castello di Govone.

04 Ottobre 2017
Protocollo di Intesa fra la Città di Toirno e la Associazioni Cinesi e Italo-Cinesi di Torino.


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, insieme alle principali Associazioni Cinesi ed Italo-Cinesi di Torino, hanno reso possibile la firma del Protocollo di Intesa fra la Città di Torino e le Associazioni Cinesi e Italo-Cinesi di Torino finalizzato all'isitituzione di un Tavolo Permanente di Dialogo e Coordinamento ufficializzato il giorno 04 Ottobre 2017 con la firma dei rappresentati di ciascuna Associazione alla presenza di Chiara Appendino - Sindaco di Torino, di Marco Giusta - Assessore alle Pari Opportunità e Diritti.

19 Settembre 2017 - 21 Dicembre 2017
Corso di Lingua e Cultura Cinese - Livello Base

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese presenta il nuovo corso di lingua cinese livello base - 100 ore di corso (50 lezioni) due giorni la settimana il Martedì ed il Giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Data Inizio Corso:
Martedì 19 Settembre 2017 ore 18:00.

15 - 18 Settembre 2017
HOMI - ASIA DESIGN WEEK - Sarpi Bridge - Oriental Design Week
Fiera Milano - Rho


Un punto di riferimento in ITALIA e in Europa per il design asiatico, per le sue scuole, enti ed istituzioni, un ponte di collaborazioni tra Oriente ed Occidente.

In mostra il design asiatico e i giovani talenti orientali con creazioni di alta qualità.

04 Settembre 2017
Cina-Ue: Quale futuro per le realazioni sino-europpe?

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese promuove l'incontro sul tema delle relazioni tra Cina e Europa con un incontro che si terrà Lunedì 4 Settembre 2017 alle ore 18:00 presso la Biblioteca Frera in Via Zara 37 Tradate (VA).

23 - 27 Agosto 2017
Premio Sardegna 2017
Premio Nazionale & Internazionale di Pianoforte e Canto Lirico
Iglesias - Sardegna - Italia


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, nell'ambito delle iniziative tra Italia e Cina, in partnership con l'Ufficio Culturale dell’Ambasciata Cinese in Italia, la Nanjing Normal University Taizhou School Of Music (Cina), l'University of Western Ontario (Canada), la COAA Canadian Operatic Art Academy (Canada), l'AEDO Accademia Europea Dell’Opera (Lucca), l'International Opera Academy (Iglesias),l'Artedo Sardegna Scuola di Arti-Terapie - Ente riconosciuto dal MIUR (Nuoro), l'Istituto Comprensivo “Vittorio Angius” (Portoscuso - Gonnesa), la New Music Voice Power (Selargius) su iniziativa dell’Ente Concerti Città di Iglesias promuove il Premio Internazionale Sardegna - Pianoforte e Canto Lirico con la finalità di promuovere e divulgare la cultura musicale e di incoraggiare i giovani allo studio della musica, del pianoforte e del canto.

Il Premio è ideato, prodotto e organizzato da Ente Concerti Città di Iglesias col patrocinio di:

• Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
• Comune di Iglesias - Assessorato alla Cultura, Turismo, Spettacolo e Grandi Eventi
• Fondazione di Sardegna

01 - 27 Agosto 2017
Mostra Innovicultura


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, in collaborazione con il MAO Museo d'Arte Orientale di Torino, CUSX - Communication University of Shanxi propongono: Opere di Artigianato Tradizionale Cinese, Ricami Tradizionali e Classici della città di HAMI della Regione dello Xinjiang e della Provincia di Shanxi.

Arte, Costume e Tradizione si fondono con Ricerca, Design e Innovazione.
Inaugurazione 01/08/2017 ore 16:30, Ingresso Libero

MAO Museo d'Arte Orientale - Via San Domenico, 11 - Torino (TO)

10 Luglio 2017
"Cina-UE Quale futuro per le relazioni sino-europee?"


Il 10 luglio 2017 alle ore 16:30 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio d’informazione a Milano del Parlamento Europeo, in Corso Magenta 59, la Redazione del il sito web Vivereliquido.it, con il patrocinio della Eu-China Culture Committee, l’Istituto Italo Cinese, e le Associazioni ANGI e Il Secolo Urbano, oltre al prezioso supporto delle aziende “Acetificio De Nigris” e “Gamos Group” presentano l'evento: "Cina-Ue: quale futuro per le relazioni sino europee?".

29 Maggio 2017
"Da Qin" Un'europa Sovrana in un Mondo Multipolare


Lunedì 29 Maggio 2017 - ore 17.30 presso il Centro Studi San Carlo Via Monte di Pietà, 1 - 10121 Torino si terrà la presentazione del libro di Riccardo Lala - (Edizioni Alpina)

26 Maggio 2017
Architettura in Città - La Torino dei Nuovi Cittadini


Nuovi cittadini e città, un binomio complesso, indefinito e a volte indefinibile: l’incontro offre ad alcuni nuovi cittadini di Torino, provenienti da Paesi esteri, la possibilità di raccontare la propria visione del territorio e di come lo migliorerebbero, attraverso un dialogo con chi si occupa di rinnovamento urbano.

ANGI, in collaborazione con il Comitato Promotore ICAF, propone un confronto tra “nuovi cittadini” e progettisti sul tema del rinnovamento urbano.

25 Maggio 2017
Matteo Ricci - The Mandarin of Friendship


Giovedì 25 Maggio alle ore 17.00 si terrà a Palazzo Maldura, Piazzetta G. Folena 1, Padova (PD) in Aula C, la proiezione straordinaria del documentario dedicato a padre Matteo Ricci, gesuita vissuto durante la dinastia Ming, grande conoscitore della Cina.

Presenta l'autrice e produttrice Dott.ssa Annamaria Carraro, il documentario verrà proiettato nella versione internazionale con dialoghi in lingua italiana, inglese, tedesco, cinese e sottotitoli in inglese. Seguirà dibattito in italiano e inglese.

L'ingresso alla proiezione è libero.

17 Maggio 2017
CHINAMEN - Un secolo di Cinesi a Milano


Mercoledì 17 Maggio 2017 alle ore 17:30 verrà presentato presso l'AULA MAGNA del Campus Luigi Einaudi di Torino, il Cartone Animato ed il Fumetto: Chinamen - Un secolo di cinesi a Milano

Intervengono:
Giuseppe Gabusi - Università di Torino
Ciaj Rocchi e Matteo Demonte - Autori di Chinamen
Daniele Brigadoi Cologna - Università dell'Insubria

11 Maggio 2017
Accordo di Collaborazione tra CCIAA di Torino e ANGI


ANGI - Associazion Nuova Generazione Italo-Cinese, stipula un accordo con la CCIAA di TORINO sui seguenti temi:

• Servizi Informativi per le imprese
• Incontro B2B
• Formazione per personale e tirocini internazionali
• Valorizzazione del capitale umano per supportare l'internazionalizzazione delle imprese

Premio Shanghai - Residenze per giovani Artisti Cinesi e Italiani - III Edizione 2017
per l’assegnazione di tre residenze in Cina ad artisti emergenti di nazionalità italiana e tre residenze in Italia ad artisti emergenti di nazionalità cinese.

Termini di partecipazione per gli artisti italiani:
I candidati dovranno compilare obbligatoriamente la domanda online entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 19 giugno 2017.

10 Aprile 2017
Conferenza su “Migrazioni e Sviluppo”


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, parteciperà alla Conferenza su “Migrazioni e Sviluppo” del 10 aprile 2017 ore 10.00 – 12.30 presso la Sala Conferenze InternazionaliMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

30 - 31 Marzo 2017
Costruttori di Ponti 3 - Protagonisti! Le Nuove Generazioni Italiane si raccontano.


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, parteciperà al Seminario Nazionale, il terzo della serie Costruttori di ponti, dopo novembre 2015 e aprile 2016, metterà a confronto, in sessioni tematiche parallele, giovani di diverse provenienze culturali, con o senza background migratorio, con le istituzioni nazionali e locali.

12 Febbraio 2017
I Festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino - L'Anno del Gallo


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, parteciperà Domenica 12 Febbraio 2017, alle celbrazioni previste per i festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino, a cura delle Associazioni Cinesi in Piemonte. In programma la tradizionale Danza del Drago e del Leone e numerose Performances Artistiche Tradizionali Cinesi.

05 Febbraio 2017
Progetto Petrarca 5 - Corsi Specifici di Lingua e Cultura Italiana per Immigrati Cinesi


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese di Troino comuinca che sono aperte le iscrizioni per i Corsi Specifici di Lingua e Cultura Italiana per Immigrati Cinesi per le seguenti categorie: Parrucchieri, Ristoratori e Casalinghe.

28 Gennaio 2017
Capodanno Cinese a Torino - L'Anno del Gallo


Sabato 28 Gennaio 2017, iniziano le celbrazioni previste per il Capodanno Cinese a Torino, scopri tutti gli Eventi e le iniziative per il Festeggiamento del capodanno Cinese a Torino, una serie di appuntamenti ed incontri all'insegna dell'avvicinamento delle culture tra italiani e cinesi.

05 Dicembre 2016
2017 The 3rdChangbaishan International Ice and Snow Sculpture Competition


2017 The 3rd Changbaishan International Ice and Snow Sculpture Competition, together with “Changbaishan International Winter Carnival”, aims to develop Changbaishan winter tourism industry.

This competition is sponsored by Changbaishan Protection Development Zone Management Committee and The China Urban Sculpture Artists Association. The event will invite 30 teams from 11 countries to create 30 masterpieces of ice and snow sculptures each. Our organizing committee will invite well-known artists from home and abroad to become our judges, to evaluate our competitors, and finally to choose the winners.

01 Dicembre 2016
TRAIETTORIE MIGRANTI. UNIVERSITÀ, SCUOLA, TERRITORIO


Seminario nazionale a Firenze, primo dicembre 2016. Previsto un intervento del CoNNGI-Coordinamento nazionale Nuove Generazioni Italiane

​Il primo dicembre 2016 a Firenze (palazzo Sacrati Strozzi, sala Pegaso, piazza Duomo 10) si svolge il seminario nazionale "Traiettorie migranti. Università, scuola, territorio" promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dalla Regione Toscana e dall'Università degli Studi di Firenze.

4-5-6 Novembre 2016
DONG FILM FEST


APPUNTAMENTO AL CINEMA MASSIMO DI TORINO. 
Il Dong FIlm Fest è un festival di cinema dedicato alla Cina che, guardando alle produzioni indipendenti e ai registi esordienti, vuole restituire lo sguardo più immediato e spontaneo sulla Cina di oggi. Abbiamo selezionato solo opere prime provenienti dal circuito dei festival internazionali, si tratta di 5 lungometraggi di finzione, alcuni in anteprima italiana, proposti in versione originale con sottotitoli in italiano.

14 Ottobre 2016
CONNGI - Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane


Il 14 ottobre 2016, nella sala D'Antona del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si è svolto un incontro tra le associazioni della rete Filo diretto che hanno deciso di dare vita al CoNNGI – Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane che ha deciso di eleggere il Presidente dell'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese come membro del Comitato Tecnico.

23 - 25 Settembre 2016
INTERNATIONAL FASHION EXPO 2016 | WENZHOU | CINA
Spazi espositivi presso il Wenzhou International Convention & Exhibition Center.

ANGI, in collaborazione con l’AIDA - Associazione Donne Amiche Italo-Cinese, in occasione dell'International Fashion EXPO 2016 di Wenzhou - Cina intende accompagnare le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e le Imprese Italiane a conoscere e farsi conoscere su questo territorio cinese, riconosciuto per il suo modello imprenditoriale e per le sue aziende, presenti in 150 paesi del mondo.

Settori espositivi “Padiglione Internazionale”:
Abbigliamento, Calzature, Borse, Valigie, Gioielli, Cosmetici, Apparecchiature di Bellezza, Studi Design, Prodotti / Servizi settore Cultura / Turismo / Sport.

28 Giugno 2016
MTB-Dai Fondamentali Tecnici alle Abilità Fini - Divertendosi in Sicurezza

Martedì 28 Giugno 2016 dalle ore 21:00 alle ore 22 
Scuolamtb.it di Piero Ruffino Maestro Nazionale di MTB, Istruttore Nazionale MTB e CiclismoFuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana ai corsi di formazione per Maestri Nazionali di Ciclismo Fuoristrada, e Responsabile Settore Sport di ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese di Torino, vi invita alla serata di presentazione del Manuale Tecnico: "MTB - Dai Fondamentali Ttecnici alle Anilità Fini Divertendosi in Sicurezza" presso:

Bike Park Vertical Track
Via Don Biffi angolo Via Cascina Dossi - Vignate (MI)
(Coord. GPS: 45°29'39.8"N 9°22'41.5"E)

16 Giugno 2016
Scambio Economico Italia-Cina
Il ruolo dei Wenzhounesi in Italia


Giovedì 16 Giugno 2016 alle ore 16:00 l'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, organizza presso la sede dell'Associazione in Via San Giovanni Battista La Salle, 17 a Torino, in collaborazione con AIDA - Associazione Donne Amiche Italo-Cinesi il primo incontro per la presentazione ufficiale dell'International Fashion Expo 2016 di Wenzhou.

Coordina: Presidente dell'ANGI - CHEN Ming

01 Giugno 2016
"Le prospettive dei Commercianti Cinesi di Torino".

Lunedì 01 Giugno 2016 alle ore 16:00 presso la sede dell'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese di Torino, si terrà l'incontro con l'Ass. Domenico MANGONE (Assessore al Commercio, al Lavoro e Attività Produttive della Città di Torino).

Il tema dell'incontro saranno: "Le prospettive dei Commercianti Cinesi di Torino".

Coordina: Presidente dell'ANGI - CHEN Ming

24 Maggio 2016 - ore 17:00
Torino al Voto - Immigrazione e Salute.

In occasione delle prossime elezioni comunali, il CCM organizza l'incontro Torino al voto. Migranti, integrazione e salute.

Martedì 24 maggio, alle ore 17, al Teatro Gobetti di Torino i candidati sindaco si confrontano sui loro programmi per la città. L'incontro prevede 5 domande ciascuno, moderate dalla giornalista de La Stampa Maria Teresa Martinengo.

Interviene: Presidente dell'ANGI - CHEN Ming

23 Maggio 2016 - ore 15:00
Nuova disciplina della Cittadinanza | Riforma Costituzionale

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ospiterà un incontro con l'On. Andrea GIORGIS che interverrà sulla "Nuova disciplina della Cittadinanza" Riforma Costituzionale.
Coordina: Presidente dell'ANGI - CHEN Ming

21 Maggio 2016
Qipao, una sfilata alla scoperta dell’abito tradizionale cinese.

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese e AIDA Associazione Italo-Cinese Donne Amiche, organizzano Sabato 21 Maggio 2016, ore 14:00 in occazione del Festival Metti in Piazza la Cultura una Sfilata in Piazza mostrerà dei modelli di Qipao che derivano dalla moda della Shanghai anni ’20, presso Palazzo Carignano.

8 Maggio 2016
MASTER OF CHINA STUDIES
Institute of China Studies - Zhejiang University - Hangzhou - China.


ANGI - Associaizone Nuova Generazione Italo-Cinese, è stata scelta dall'Università dello Zhejiang, classificata tra le prime 6 Università e prestigiosa istituzione specializzata nell'alta formazione in Cina, come Referente per l'Italia per la promozione, la selezione e l'acesso al MASTER OF CHINA STUDIES riservato ai cittadini cinesei laureati e con cittadinanza italiana.

5 Maggio 2016
UN’IDEA INNOVATIVA PER LA CRESCITA DELL’OCCUPABILITÀ E DELLE IMPRESE TIROCINI FORMATIVI DI QUALITÀ IN UN MERCATO DEL LAVORO MULTICULTURALE E TRANSNAZIONALE


In qualità di Operatore Autorizzato all’Intermediazione al Lavoro, ANGI è Ente Promotore di Tirocini ed offre Consulenze Specializzate per creare Progetti Formativi Personalizzati che possano accrescere aziende e lavoratori, nel pieno rispetto delle normative regionali. In un mercato del lavoro sempre più transnazionale e multiculturale, l’attuale normativa sui tirocini rappresenta per ANGI una grande opportunità per promuovere lo sviluppo del capitale umano italiano e straniero, e per favorire il consolidamento di competenze tecnico-professionali funzionali alla crescita di alcuni settori-chiave del mercato del lavoro in Italia e in Cina.

Venerdì 8 Aprile 2016, ore 9:00 - 17:30
IOLAVORO - PALA ALPITOUR - TORINO.


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, sarà presente in qualità di Operatore per l'intermediaizone al Lavoro, alla ventesima edizione di IOLAOVORO al PALA ALPITOUR di Torino. Domanda ed Offerta di Lavoro tra Italia e Cina si incontrano, venite a trovarci, siamo al SETTORE: S - STAND: A17

Venerdì 18 Marzo 2016, ore 18:00 MAO - MUSEO DI ARTE ORIENTALE
Presentazione del libro di Gabriella Bonino ALLA SCOPERTA DELLA VIA DELLA SETA.


ANGI, in collaborazione con Istituto Confucio di Torino vi invita Venerdì 18 Marzo 2016 al MAO - MUSEO DI ARTE ORIENTALE di Torino, Gabriella Bonino Bonino ci parla del suo “viaggio” all’interno della Cina e presenterà il suo ultimo libro: "Alla scoperta della Via della Seta. Dalle carovane all'alta velocità.

08 Marzo 2016
"FESTA DELLA DONNA"


In occasione dell'8 Marzo - Festa della Donna, ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese segnala una serie di Mostre ed Eventi a cui partecipare per rendere omaggio alla figura femminile.

La Fondazione Torino Musei partecipa alla Giornata dell'8 marzo della Cultura proponendo l'ingresso gratuito a tutti - senza distinzione di genere - nei suoi musei.

Non si nasce donna. Si diventa. (Simone de Beauvoir) Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)

05 Marzo 2016
ANGI - OPERATORE PER L'INTERMEDIAZIONE AL LAVORO


SI comunica che ANGI - Associaizone Nuova Generazione Italo-Cinese di Troino è stata accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali come operatore per l’intermediazione al lavoro lo scorso 14 Gennaio 2016 con Cod. Intermediario L219S017331

ANGI intende realizzare quanto evidenziato nel Manifesto delle Seconde Generazioni sul tema del LAVORO:
“5. Riconoscere e valorizzare le competenze non formali e informali”
“6. Incentivare l’internazionalizzazione del mercato del lavoro”

23 Febbraio 2016
"SOTTO LO STESSO CIELO"-
Edizione 2016

Mostra Fotografica sulla Nuova Generazione Italo-Cinese.
In occasione del nuovo anno della scimmia la comunità cinese di Torino e Piemonte si racconta.

Inaugurazione: Martedì 23 Febbraio 2016, ore 14.30
Loggiato antistante Sala Marmi di Palazzo Civico - Piazza Palazzo di Città 1, Torino

Giorni ed Orari di apertura:
dal 23 Febbraio al 7 Marzo 2016
da Lunedì a Venerdì ore 9-17 Sabato ore 9-12
Ingresso gratuito

20 Febbraio 2016
INCONTRIAMOCI CALCIANDO

Sabato 20 Febbraio 2016, l'A.S.D. San Gallo Settimo dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale della Città di Settimo Torinese, in Piazza Vittorio Veneto, terrà una conferenza dal tema: "Incontriamoci Calciando" - Lo Sport quale vettore fondamentale per l'integrazione razziale, sociale e psico-pedagogica - Lo Sport come mezzo per ogni forma di integrazione - Un aiuto ai bambini dallo Sport: Competizione sana e Socializzazione in virtù delle differenze individuali.

08 Febbraio 2016
CAPODANNO CINESE A TORINO - L'ANNO DELLA SCIMMIA

Sabato 07 Febbraio 2016, a partire dal mattino, iniziano le celbrazioni previste per il Capodanno Cinese a Torino, scopri tutti gli Eventi e le iniziative per il Festeggiamento del capodanno Cinese a Torino, una serie di appuntamenti ed incontri all'insegna dell'avvicinamento delle culture tra italiani e cinesi, vi aspettiamo numerosi, inoltre ANGI tramite il proprio centro Antico Gongfu Cinese farà esibizioni di vari stili antichi ed offre un mese di lezione gratuita dal 9 Febbraio al 9 Marzo 2016.

12 Gennaio 2016
PRIMAVERE E AUTUNNI
Una storia Autobiografica che racconta le origini della Comunità Cinese di Milano.


Martedì 12 Gennaio 2016 alle ore 20:00 presso il BLAH BLAH di VIA PO 21 a TORINO si terrà la presentazione ed incontro con gli autori del graphic novel Primavere e Autunni edito da Becco Giallo che racconta la storia del nonno dell'autore, uno dei primi immigrati cinesi in Italia.

04 Dicembre 2015
LABORATORIO NUOVI CITTADINI


Venerdì 4 Dicembre 2015 alle ore 16:30 presso la sede di ANGI - Associzione Nuova Generazione Italo-Cinese di Torino, si terrà la presentazione del LABORATORIO NUOVI CITTADINI iniziativa a cura di PROGETTO NUOVI CITTADINI.

Per maggiori informaizoni:
www.facebook.com/progettonuovicittadini


6 - 8 Novembre 2015
ARTISSIMA


ARTISSIMA 2015 in collaborazione con l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino ed ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese propongono visite guidate in lingua cinese non solo i ragazzi dell’Accademia, ma anche gli abitanti di Torino di nazionalità cinese, quindi lavoratori, del campo dell’arte e della cultura e non solo, che preferiscono il suono della propria madrelingua in un percorso attraverso la storia e l’estetica di Artissima. I temi fondamentali delle visite saranno Artissima, la sua storia, la struttura di Artissima 2015, lo spazio fiera in generale e l’espressione dell’arte nello spazio fiera, concludendo il percorso nella Vip Lounge “Opium Den”, quest’anno dedicata all’arte estremo orientale con un occhio di riguardo all’arte cinese.


27 Ottobre 2015
Le eccellenze di Shanxi sulla via della seta: le opportunità per le imprese piemontesi


Il progetto di internazionalizzazione del Governo Provinciale di Shanxi, che ha attraversato l’Ungheria, Kazakinstan e Russia, arriva finalmente a Torino il martedì 27 ottobre 2015 dalle ore 16:00 alle ore 18.00 alla ricerca di collaborazioni con le realtà piemontesi, grazie alle relazioni instaurate con la Camera di Commercio di Torino ed ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese.


24 Ottobre 2015
Presentazione Guida al Patrimonio UNESCO dell'Umanità di Italia e Cina


L’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese in collaborazione con il Centro UNESCO di Torino presentano Sabato 24 Ottobre 2015 ore 15:00 presso il PADIGLIONE CINA | Expo Milano la "Guida al Patrimonio UNESCO dell'Umanità di Italia e Cina".


13-16 Ottobre 2015
LOCAL ECONOMIC DEVELOPMENT: A MEANS TO ADDRESS
POST-2015 SUSTAINABLE DEVELOPMENT CHALLENGES


Dal 13 al 16 Ottobre 2015 si terrà a Torino il 3° World Forum of Local Economic Development presso il Polo Reale, Piazza Castello, TORINO. Durante il Forum si discuterà quindi di come l’approccio del LED possa essere considerato come strumento d’attuazione del programma di sviluppo Post-2015 e si approfondiranno tre principali aree tematiche:

- Competitività regionale e innovazione per uno sviluppo più sostenibile e inclusivo
- Creazione di lavoro localizzato, attraverso una crescita locale inclusiva
- Verso un urbanizzazione sostenibile: strategie LED per la creazione di connessioni positive tra l’ambiente urbano e rurale

09 Ottobre 2015
“SPORTELLO SANITARIO LA NUOVA FAMIGLIA”


L’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese presenta lo Sportello Sanitario LA NUOVA FAMIGLIA", un Progetto di integrazione sociale e di facilitazione sanitaria per utenti cinesi e operatori italiani

Il Progetto ha avuto avvio nel mese di aprile del corrente anno sotto l’egida istituzionale della Circoscrizione Sette della Città di Torino ed è coordinato attualmente dal sottoscritto Dott. Alessandro Serralunga e la Mediatrice Progetti Salute Luisa Zhou, in collaborazione con il Presidente ANGI - Dott. Ming Chen.

01 Ottobre 2015
La Comunità Cinese in Italia


“Il Rapporto annuale sul Mercato del lavoro degli Immigrati" promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si arricchisce con i Rapporti annuali relativi alle presenze delle principali Comunità straniere presenti in Italia, a cura dell’Area Immigrazione di Italia Lavoro S.p.A.

I Rapporti annuali sulle Comunità sono elaborati dal progetto “La Mobilità Internazionale del Lavoro” finanziato della Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione.

I paragrafi introduttivi al primo e terzo capitolo sono tratti dal Rapporto nazionale sul MdL stranieri, edizione 2014.


27 Settembre 2015
Festa di Metà Autunno


La Festa di Metà Autunno (中秋节; Zhōngqiūjié), conosciuta anche con i nomi di Festa della Luna, Festa delle Torte Lunari o Festa Zhongqiu, è una festività celebrata dal popolo cinese secondo il calendario lunare.

La Festa viene celebrata il quindicesimo giorno dell'ottavo mese del calendario cinese, che secondo il calendario gregoriano cade tra la seconda metà di settembre ed i primi giorni di ottobre, in un periodo piuttosto vicino all'equinozio d'autunno.

23 - 24 Settembre 2015
Il ragazzo del risciò di Guo Wenjing

L’opera di Guo Wenjing in prima europea al Teatro Regio
Un grande affresco della Cina ai primi del ‘900. Un’occasione unica per tutta la comunità cinese di approfondire la propria cultura contemporanea.

Mercoledì 23 e giovedì 24 settembre 2015, alle ore 20, al Teatro Regio di Torino va in scena in prima europea, per MITO SettembreMusica, Il ragazzo del risciò (Luotuo Xiangze), opera commissionata dal National Centre for the Performing Arts di Pechino (NCPA) al compositore Guo Wenjing ed eseguita in prima mondiale a Pechino il 25 giugno 2014 nell’ambito del 2014 NCPA World Opera Forum.


24 Settembre 2015
Ricette Italiane di Integrazione

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, partecipa al Convegno "Ricette italiane di integrazione. Abitudini alimentari e avventure imprenditoriali di italiani e migranti".

Evento organizzato dalla Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Italia Lavoro SpA che si terrà il prossimo: 24 settembre 2015, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso Cascina Triulza di Expo, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

17- 19 Settembre 2015
FACEWALL PRATO DAYS
Eventi, incontri, musica e cibo alla scoperta della Prato multiculturale

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, in occasion del finissage della mostra Facewall Prato. 100 intrecci di mondi possibili (Museo del Tessuto fino al 27 settembre 2015) organizzata da Spazio Compost e Fondazione Museo del Tessuto con il supporto della Regione Toscana – Progetto Prato, il Museo del Tessuto ospiterà tre intense giornate di eventi, realizzate con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Prato con il patrocinio del Comune di Prato.

09 Settembre 2015
Presentazione della Guida al Patrimonio UNESCO di Italia e Cina


In occasione della BIENNALE ITALIA-CINA (27/06-8/11/2015), la Presidente del Centro UNESCO di Torino Maria Paola Azzario ed il Presidente dell'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese di Torino presenteranno al pubblico la "Guida al Patrimonio UNESCO di Italia e Cina", Guida realizzata in collaborazione con i due enti.

L'opera, composta di due volumi, uno per nazione, presenta i 50 siti italiani dichiarati patrimonio UNESCO ed i 47 siti UNESCO cinesi in doppia lingua (italiano e cinese).

1 - 9 Agosto 2015
The Children's World

The Children’s World condurrà gli spettatori in un viaggio incredibile: dal lontano Oriente, con le giovani danzatrici cinesi di Shanghai e le rievocazioni storiche degli antichi Samurai di Nagoya, al Cappuccetto Rosso francese. Dai nasi rossi dei ragazzi di Bucarest, dalla fantasmagorica Festa Catalana; dalla strampalata operazione chirurgica di due improbabili medici belgi, al giovane coro del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo; dalle magiche bolle di sapone agli emozionanti spettacoli delle compagnie italiane di teatro ragazzi.

Sabato 1 Agosto 2015, alle ore 21:00 al Teatro Carignano, è in programma il «Galà inaugurale», che vedrà in scena la «China welfare institute children’s palace - Little companion art troupe dance troupe», una delle eccellenze mondiali nell’ambito delle compagnie giovanili con oltre 30 giovani danzatrici;

Domenica 2 Agosto 2015 alle ore 21:00 al Teatro Carignano tornerà protagonista la Cina con una kermesse teatrale che vedrà la «Little companion art troupe dance troupe» esibirsi assieme alle compagnie torinesi.


06 Luglio 2015
Guida al Patrimonio UNESCO dell’Umanità di Italia e Cina.


Il Centro UNESCO di Torino e l’Associazione ANGI (Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese) colgono l’occasionedel 70° Anniversario UNESCO e di Milano EXPO 2015 per presentare ai molti turisti che verrannonel nostro Paese un’opera che si propone di far conoscere l’Italia e la Cina, le loro bellezze naturalie culturali a chi non le ha ancora scoperte, attraverso i siti italiani e cinesi che sono stati riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. L’opera intende avvicinare due culture di antichissime tradizioni, infatti, Italia e Cina, possono vantare cinquemila anni di storia, e contatti millenari.


15 Giugno 2015
Giovani tra più mondi
Presentazione del “Manifesto delle Seconde Generazioni”


Una sperimentazione di progettazione partecipata promossa dal Portale Integrazione Migranti ed elaborata da oltre trenta associazioni di giovani con background migratorio.

Interviene Chen Ming, Presidente dell'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-cinese
La scuola: il primo step verso partecipazione e cittadinanza attiva


10-12 June 2015
9th World Chambers Congress Competition - Torino
The World Chambers Competition is organized by the ICC World Chambers Federation (WCF). It is the only global awards programme to recognize the most innovative projects undertaken by chambers of commerce and industry from around the world.

The Competition provides a unique opportunity for chambers to:
• Showcase originality and ingenuity
• Demonstrate determination to strengthen SMEs
• Improve services provided to members
The finals of the 2015 edition of the World Chambers Competition will take place during the 9th World Chambers Congress, 10-12 June Torino, Italy!.

03 Giugno 2015

“ITALIANI MADE IN CHINA” in onda dal 3 giugno ogni mercoledì alle ore 23:05 su Real Time, è la serie che racconta un’esperienza originale, una sorta di esperimento antropologico perché, come recita un antico proverbio cinese: “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”.

03 Giugno 2015
Aperitivo Multiculturale


Un momento di incontro tra varie Culture, dove potete raccontare di Voi, della Vostra Famiglia e del Vostro Paese di origine.

Mercoledì 3 GIUGNO 2015 - ORE 17:30
Via San Giovanni Battista La Salle, 17 - Torino (TO)


28 Maggio 2015
“Ruolo dei Partenariati Territoriali e Internazionali per la Cooperazione allo Sviluppo – Politiche Italiane ed Europee”


ANGI partecipa all'incontro del 28 maggio 2015, ore 14 -18 - Expo 2015 di Milano - Padiglione della Società Civile - Cascina Triulza.

L’Expo Universale 2015 di Milano è un’occasione unica per realizzare incontri di riflessione sul tema della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo a partire dalla tematica generale della manifestazione: Nutrire il Pianeta.


14 Maggio 2015
Guida Semplice al Patrimonio UNESCO dell’Umanità di Italia e Cina.


GIOVEDÌ 14 MAGGIO ORE 13:00-14:00 Salone Internazionale del Libro di Torino - Sala Arancio
LE MERAVIGLIE D’ITALIA: a spasso tra le meraviglie UNESCO dI Italia e Cina.
Presentazione dell’Opera: “Guida Semplice al Patrimonio UNESCO dell’Umanità di Italia e Cina”.


17 Aprile 2015
Concerto Cina - Italia Quintetto.


Venerdì 17 Aprile 2015 presso l'Educatorio della Provvidenza - Corso Trento 13 - Torino alle ore 21.00 si terrà il Concerto Cina-Italia Quintetto organizzato da ANGI in collaboraizone con Harmonica International. Cinque Artisti Cinesi ed Italiani insieme che condividono la Passione per la Musica. - Ingresso Gratuito.

Torino Metropoli 2025
10 Arile 2015
TORINO METROPOLI 2025
Il terzo Piano Strategico si presenta alla città


Venerdì 10 Aprile 2015 alle ore 20:30 presso il MUSEO DELL'AUTOMOBILE in Corso Unità d'italia 40, TORINO

A quindici anni dalla prima esperienza di pianificazione strategica, Torino presenta il suo terzo Piano Strategico “Torino Metropoli 2025”.

Convegno Spazio Fratto Tempo
27 Marzo 2015
Convegno "Spazio Fratto Tempo"
La velocità del cambiamento: tra bisogni emergenti e risposte possibili


Venerdì 27 marzo 2015 alle ore 9:00 presso la sala Sangalli nel Centro Valdocco di Torino in Via Maria Ausiliatrice, 32 in occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco, la Pastorale Giovanile, in collaborazione con la Cooperativa ET, la cooperativa Un Sogno per tutti, AGS per il Territorio e con il Comitato Interregionale SCS/Cnos organizza un momento di riflessione e rilancio sui Giovani, l’etica del lavoro e la sua reale applicabilità in un tempo di crisi.

Angi - Torino si sveglia antirazzista
21 Marzo 2015
Torino si sveglia antirazzista.
Giornata internazionale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali.


Unisciti alla campagna, partecipa agli eventi, goditi lo spettacolo. 20 fra associazioni, collettivi, realtà giovanili e singoli artisti saranno insieme per promuovere una cultura dei diritti.
A Piazza Palazzo di Città, dalle ore 14.00, e al Circolo ARCI Samo, dalle 21.00.

Angi - ToChina Business Program
12 Marzo 2015
TO China Business Program 2015.


Giovedì 12 marzo 2015 alle ore 18:00 presso la sede di ANGI verrà presentato il Progetto: TOChina Business Program, un corso intensivo di business internazionale, management cross ‐ culturale e strategia d’impresa per la Cina per studenti e giovani professionisti soprattutto le seconde generazioni di italiani con ascendenti cinesi - con competenze in economia, management, relazioni internazionali.

Angi - Progetto Porta Palazzo Zerosei
06 Marzo 2015
Parliamo di Paglia - Nuovi (Vecchi) Modi di Abitare


Venerdì 06 Marzo 2015 alle ore 17:00 presso la sede di ANGI verrà presentato l'incontro organizzato in collabroazione con ASF Piemonte dal titolo: "Parliamo di Paglia".

La casa che abitiamo parla di noi, del nostro modo di essere, delle nostre scelte. Una casa fatta di paglia racconterebbe un modo di vivere sano, confortevole, attento all’ambiente. Un muro di paglia, oltre a definire il limite tra la casa e l’esterno, ci protegge dal freddo, dal caldo, dai rumori. Quando la usiamo per costruire, evitiamo che venga bruciata; quando ce ne vogliamo disfare tornerà alla terra, senza danneggiarla.

Angi - Progetto Porta Palazzo Zerosei
05 Marzo 2015
ANGI - AperiChina | L'Anno del Gatto! La Rivincita del Gatto!
 

MiaGola Caffè di Torino in collaborazione con ANGI, organizza il primo "AperiChina" del 2015.
Anche se nello zodiaco cinese non c’è l’anno del gatto, noi abbiamo una gran voglia di festeggiare il Nuovo Anno cinese! Per questo abbiamo invitato gli amici dell’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese per celebrare assieme la Festa delle Lanterne!

Angi - Progetto Porta Palazzo Zerosei
24 Febbraio 2015
Un percorso parallelo in 5 tappe per il benessere di genitori e figli.


La Compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto Porta Palazzo ZeroSei, propone un percorso di 5 incontri dedicati ai genitori ed ai loro bambini.

L’azione è frutto della co-progettazione dei servizi sanitari pubblici, dei servizi educativi della città di Torino, della scuola statale e del terzo settore che operano nel territorio di Porta Palazzo.

L’azione proposta consta di cicli di 5 incontri, proposti in 8 sedi diverse con un format unitario.

Angi - Italiano per Stranieri - Corso Gratuito
23 Febbraio 2015
Italiano per Stranieri - Corso Gratuito.


Sei un Cittadino o Cittadina Straniera, extracomunitaria, residente in Italia e in regola con il Permesso di Soggiorno?
ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, con sede in Via San Givanni Battista La Salle 17 Torino, nell'ambito del Progetto Petrarca 4 comunica che il giorno 23 Febbraio 2015 partiranno i Corsi di Livello A1 della durata di 50 ore.

Angi - Progetto Greenback 2.0
13 Febbraio 2015
Progetto GreenBack 2.0


L’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese (ANGI) comunica che venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 17:00 presso la sede dell’Associazione si terrà l’inaugurazione dello Sportello informativo gratuito per consulenze sull’invio delle rimesse rivolto a cittadini cinesi. Il progetto è promosso nell’ambito del progetto Greenback 2.0 diretto dalla Banca Mondiale, con il patrocinio della Città di Torino.

Torno 2025 - Città Internazionale?
10 Febbraio 2015
Torino 2025, città internazionale?


Il Centro d'Iniziativa per l'Europa del Piemonte in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Piemonte, IRES Piemonte e ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-cinese presentano: il “Manifesto delle Seconde Generazioni” Giovedì 5 Febbraio 2015 ore 10:00 presso la Sala Atrio, Centro Incontri della Regione Piemonte, Corso Stati Uniti 23 Torino.

Manifesto Seconde Generazioni
05 Febbraio 2015
Manifesto Seconde Generazioni


Il Centro d'Iniziativa per l'Europa del Piemonte in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Piemonte, IRES Piemonte e ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-cinese presentano: il “Manifesto delle Seconde Generazioni” Giovedì 5 Febbraio 2015 ore 10:00 presso la Sala Atrio, Centro Incontri della Regione Piemonte, Corso Stati Uniti 23 Torino.

Expo 2015 - Spazio alle strutture Ricettive Piemontesi sul portale "Wonderful Expo 2015"
EXPO2015:
SPAZIO ALLE STRUTTURE RICETTIVE PIEMONTESI SUL PORTALE
“WONDERFUL EXPO2015”


Unioncamere Piemonte, la Camera di commercio di Torino ed Explora scpa presenteranno le nuove iniziative messe in campo per la promozione del turismo in Piemonte in occasione di Expo2015, durante una conferenza stampa che si terrà domani:

Giovedì 29 gennaio, ore 11:00
Palazzo Birago - Sala Giunta
Via Carlo Alberto, 16 - Torino