News | Talk sulla Cina Urbana - Opportunità e Criticità
China Talks | Cina Urbana - Opportunità e Criticità

Giovedì 3 maggio 2018 il Milan Art & Events Center in Via Lupetta,3 Milano (MI) alle ore 18:00 ospiterà un interessante Talk sulla Cina Urbana - Opportunità e Criticità, organizzato da Marco Bonaglia e condotto da docenti universitari ed esperti del settore.

La Cina sta vivendo un fenomeno storico: il processo di urbanizzazione che porta i suoi abitanti a concentrarsi sempre di più in centri urbani, luoghi della crescita economica, dell’innovazione tecnologica e volano dei fenomeni sociali contemporanei.

Durante l’incontro del 3 maggio si cercherà di analizzare il fenomeno dell’urbanizzazione cinese attraverso gli occhi di esperti nella piacevole cornice della Galleria sino-italiana “MA-EC” di Peishuo Yang.

Interverranno:

Giacomo Biraghi, consulente e fondatore dell’Associazione culturale “Il secolo Urbano”, che parlerà delle nuove città globali, e di come esse siano i centri propulsivi della globalizzazione.

Claudia Rotondi, Docente dell’Università Cattolica di Milano, descriverà in particolare l’urbanizzazione cinese, attraverso dati e prospettive future.

Marco Bonaglia
, esercitatore e cultore della materia in Unicatt, racconterà della sua esperienza di sei mesi in una delle città cinesi del momento, Chongqing, e dei piani di sviluppo lanciati dal Governo cinese per la città della Cina Occidentale.

Stefano Devecchi Bellini infine, Vice Presidente esecutivo dell’azienda “Gamos Group” con sede a Shanghai, traccerà i temi chiave del gemellaggio tra Milano e la città cinese, protagoniste di un rapporto di collaborazione che si rinnova e fortifica fin dal 1979, e che è culminato nelle Esposizioni universali del 2010 e del 2015.

L'evento ha il supporto del MA-EC, dell'ANGI Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, dell'Associazione "Secolo Urbano" e dell'azienda "Gamos Group".
Talk sulla Cina Urbana