Eventi | Archivio Eventi 2017
24 Novembre 2017
Vite ad Oriente


Venerdì 24 novembre, a partire dalle 17.30, racconti, musica e degustazioni per la presentazione al MAO Museo d’Arte Orientale del progetto culturale Vite ad Oriente, un un percorso emozionale tra la Cina e il Piemonte a cura di Luca Colombatto e Stefania Cravanzola, Chen Ming e Wang Hongxia in collaborazione con il MAO Museo d'Arte Orientale.

Per l’occasione verrà allestita al MAO un piccola esposizione fotografica dedicata alle splendide carte da parati cinesi del XVIII secolo che decorano interamente le pareti di quattro sale degli appartamenti del Castello di Govone.

23 - 27 Agosto 2017
Premio Sardegna 2017
Premio Nazionale & Internazionale di Pianoforte e Canto Lirico
Iglesias - Sardegna - Italia


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, nell'ambito delle iniziative tra Italia e Cina, in partnership con l'Ufficio Culturale dell’Ambasciata Cinese in Italia, la Nanjing Normal University Taizhou School Of Music (Cina), l'University of Western Ontario (Canada), la COAA Canadian Operatic Art Academy (Canada), l'AEDO Accademia Europea Dell’Opera (Lucca), l'International Opera Academy (Iglesias),l'Artedo Sardegna Scuola di Arti-Terapie - Ente riconosciuto dal MIUR (Nuoro), l'Istituto Comprensivo “Vittorio Angius” (Portoscuso - Gonnesa), la New Music Voice Power (Selargius) su iniziativa dell’Ente Concerti Città di Iglesias promuove il Premio Internazionale Sardegna - Pianoforte e Canto Lirico con la finalità di promuovere e divulgare la cultura musicale e di incoraggiare i giovani allo studio della musica, del pianoforte e del canto.

Il Premio è ideato, prodotto e organizzato da Ente Concerti Città di Iglesias col patrocinio di:

• Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
• Comune di Iglesias - Assessorato alla Cultura, Turismo, Spettacolo e Grandi Eventi
• Fondazione di Sardegna

01 - 27 Agosto 2017
Mostra Innovicultura


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, in collaborazione con il MAO Museo d'Arte Orientale di Torino, CUSX - Communication University of Shanxi propongono: Opere di Artigianato Tradizionale Cinese, Ricami Tradizionali e Classici della città di HAMI della Regione dello Xinjiang e della Provincia di Shanxi.

Arte, Costume e Tradizione si fondono con Ricerca, Design e Innovazione.
Inaugurazione 01/08/2017 ore 16:30, Ingresso Libero

MAO Museo d'Arte Orientale - Via San Domenico, 11 - Torino (TO)

10 Luglio 2017
"Cina-UE Quale futuro per le relazioni sino-europee?"


Il 10 luglio 2017 alle ore 16:30 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio d’informazione a Milano del Parlamento Europeo, in Corso Magenta 59, la Redazione del il sito web Vivereliquido.it, con il patrocinio della Eu-China Culture Committee, l’Istituto Italo Cinese, e le Associazioni ANGI e Il Secolo Urbano, oltre al prezioso supporto delle aziende “Acetificio De Nigris” e “Gamos Group” presentano l'evento: "Cina-Ue: quale futuro per le relazioni sino europee?".

12 Febbraio 2017
I Festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino - L'Anno del Gallo


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, parteciperà Domenica 12 Febbraio 2017, alle celbrazioni previste per i festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino, a cura delle Associazioni Cinesi in Piemonte. In programma la tradizionale Danza del Drago e del Leone e numerose Performances Artistiche Tradizionali Cinesi.

28 Gennaio 2017
Capodanno Cinese a Torino - L'Anno del Gallo


Sabato 28 Gennaio 2017, iniziano le celbrazioni previste per il Capodanno Cinese a Torino, scopri tutti gli Eventi e le iniziative per il Festeggiamento del capodanno Cinese a Torino, una serie di appuntamenti ed incontri all'insegna dell'avvicinamento delle culture tra italiani e cinesi.