Eventi | Archivio Eventi 2016
4-5-6 Novembre 2016
DONG FILM FEST


APPUNTAMENTO AL CINEMA MASSIMO DI TORINO. 
Il Dong FIlm Fest è un festival di cinema dedicato alla Cina che, guardando alle produzioni indipendenti e ai registi esordienti, vuole restituire lo sguardo più immediato e spontaneo sulla Cina di oggi. Abbiamo selezionato solo opere prime provenienti dal circuito dei festival internazionali, si tratta di 5 lungometraggi di finzione, alcuni in anteprima italiana, proposti in versione originale con sottotitoli in italiano.

23 - 25 Settembre 2016
INTERNATIONAL FASHION EXPO 2016 | WENZHOU | CINA
Spazi espositivi presso il Wenzhou International Convention & Exhibition Center.

ANGI, in collaborazione con l’AIDA - Associazione Donne Amiche Italo-Cinese, in occasione dell'International Fashion EXPO 2016 di Wenzhou - Cina intende accompagnare le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e le Imprese Italiane a conoscere e farsi conoscere su questo territorio cinese, riconosciuto per il suo modello imprenditoriale e per le sue aziende, presenti in 150 paesi del mondo.

Settori espositivi “Padiglione Internazionale”:
Abbigliamento, Calzature, Borse, Valigie, Gioielli, Cosmetici, Apparecchiature di Bellezza, Studi Design, Prodotti / Servizi settore Cultura / Turismo / Sport.

16 Giugno 2016
Scambio Economico Italia-Cina
Il ruolo dei Wenzhounesi in Italia


Giovedì 16 Giugno 2016 alle ore 16:00 l'ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, organizza presso la sede dell'Associazione in Via San Giovanni Battista La Salle, 17 a Torino, in collaborazione con AIDA - Associazione Donne Amiche Italo-Cinesi il primo incontro per la presentazione ufficiale dell'International Fashion Expo 2016 di Wenzhou.

Coordina: Presidente dell'ANGI - CHEN Ming

21 Maggio 2016
Qipao, una sfilata alla scoperta dell’abito tradizionale cinese.

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese e AIDA Associazione Italo-Cinese Donne Amiche, organizzano Sabato 21 Maggio 2016, ore 14:00 in occazione del Festival Metti in Piazza la Cultura una Sfilata in Piazza mostrerà dei modelli di Qipao che derivano dalla moda della Shanghai anni ’20, presso Palazzo Carignano.

Venerdì 8 Aprile 2016, ore 9:00 - 17:30
IOLAVORO - PALA ALPITOUR - TORINO.


ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, sarà presente in qualità di Operatore per l'intermediaizone al Lavoro, alla ventesima edizione di IOLAOVORO al PALA ALPITOUR di Torino. Domanda ed Offerta di Lavoro tra Italia e Cina si incontrano, venite a trovarci, siamo al SETTORE: S - STAND: A17

23 Febbraio 2016
"SOTTO LO STESSO CIELO"-
Edizione 2016

Mostra Fotografica sulla Nuova Generazione Italo-Cinese.
In occasione del nuovo anno della scimmia la comunità cinese di Torino e Piemonte si racconta.

Inaugurazione: Martedì 23 Febbraio 2016, ore 14.30
Loggiato antistante Sala Marmi di Palazzo Civico - Piazza Palazzo di Città 1, Torino

Giorni ed Orari di apertura:
dal 23 Febbraio al 7 Marzo 2016
da Lunedì a Venerdì ore 9-17 Sabato ore 9-12
Ingresso gratuito

20 Febbraio 2016
INCONTRIAMOCI CALCIANDO

Sabato 20 Febbraio 2016, l'A.S.D. San Gallo Settimo dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale della Città di Settimo Torinese, in Piazza Vittorio Veneto, terrà una conferenza dal tema: "Incontriamoci Calciando" - Lo Sport quale vettore fondamentale per l'integrazione razziale, sociale e psico-pedagogica - Lo Sport come mezzo per ogni forma di integrazione - Un aiuto ai bambini dallo Sport: Competizione sana e Socializzazione in virtù delle differenze individuali.

08 Febbraio 2016
CAPODANNO CINESE A TORINO - L'ANNO DELLA SCIMMIA

Sabato 07 Febbraio 2016, a partire dal mattino, iniziano le celbrazioni previste per il Capodanno Cinese a Torino, scopri tutti gli Eventi e le iniziative per il Festeggiamento del capodanno Cinese a Torino, una serie di appuntamenti ed incontri all'insegna dell'avvicinamento delle culture tra italiani e cinesi, vi aspettiamo numerosi, inoltre ANGI tramite il proprio centro Antico Gongfu Cinese farà esibizioni di vari stili antichi ed offre un mese di lezione gratuita dal 9 Febbraio al 9 Marzo 2016.