Shanghai International City and Architecture Expo 2018
Angi -News ed Eventi in Evidenza
Shanghai International City and Architecture Expo 2018
22 - 24 Novembre 2018

1st International Forum ICAF | Italy-China Architectural Forum & Workshop of University "Sustainable Building in a Resilient City" ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese in collaborazione con ICAF - Italy China Architectural Forum al fine di migliorare gli Scambi Culturali e la Cooperazione tra Città Internazionali, condivino esperienze avanzate nello Sviluppo Urbano Sostenibile e relazioni all'interno del mondo dell’architettura, avviando una Cooperazione Strategica all'interno dello Shanghai International City and Architecture Expo 2018.


Parco di Cooprazione Sino-Italiana di Wenzhou
11 Ottobre 2018

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese in collaboraizone con la Camera di Commercio di Torino e l'Assessorato al Commercio di Wenzhou presentano in data 11 Ottobre 2018 il Parco di Cooperazione Sino-Italiano di Wenzhou presso la Sala Diamante dell'Hotel Golden Palace in Via Arcivescovado 18 a Torino.


Un Patrimonio su cui erigere collaborazioni ed Amicizia: ANGI alla scoperta della Ivrea Olivettiana.
18 Agosto 2018

L’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cineseè in visita a Ivrea, ma la destinazione non è ne il bellissimo castello medievale ne la Dora Baltea amata dai canottieri, bensì la Città Industriale del XX secolo, l’utopia reale firmata Adriano Olivetti, da poco eletta Patrimonio Mondiale UNESCO.


Progetto Scambio Culturale: "L'Origine della Scrittura Cinese"
2 - 11 Luglio 2018

L’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese seleziona 15 ragazzi di nazionalità italiana che hanno un’età tra 12-18 anni, che stanno studiando la lingua e cultura cinese in qualunque parte dell’Italia.


Conoscere gli Elementi Culturali dei Turisti Cinesi per migliorare la Qualità dell’Accoglienza
In collaborazione con Istituto Tecnico Professionale di Wenzhou Cina
27-28-29 Giugno 2018

Nell’ambito del Progetto finalizzato a rafforzare lo Scambio Turistico Italo-Cinese portato avanti dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con l’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese sono state organizzate tre giornate formative nei giorni del 27, 28 e 29 giugno 2018 anche con il supporto di Turismo Torino e Provincia e DMO Piemonte Marketing.

Scopri il Programma e compila la relativa Scheda di Adesione che chiediamo di trasmettere, possibilmente entro il 15 di giugno, alla segreteria organizzativa: angi.segreteria@gmail.com.


Prendersi Cura dell'Europa... con un Occhio alla Cina
10 Maggio 2018

Giovedì 10 Maggio 2018 alle ore 18:00 presso il Centro Studi San Carlo, Via Monte di Pietà 1 a Torino si terà l'ncontro con l’autore "Prendersi cura dell’ Europa… con un occhio alla Cina".

In occasione della pubblicazione di DA QIN, L’Europa sovrana in un mondo multipolare, tredici ipotesi di lavoro per un federalismo europeo del XXI secolo, di RICCARDO LALA.

A cura di Alpina in collaborazione con Associazione Culturale Diàlexis, Rinascimento Europeo, ANGI-Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, Movimento Federalista Europeo.


Fiera Italo-Cinese delle Professioni Creative
3 Maggio 2018

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese a seguito degli accordi stipulati ad inizio anno da il via al Progetto pilota sullo scambio e la collaborazione tra capitale umano italiano e cinese ed in occasione della Fiera Italo-Cinese delle Professioni Creative che si terrà a Wenzhou in Cina dal 27 al 29 Giugno 2018 per la partecipazione all’evento, l’ANGI seleziona 30 Professionisti Italiani specializzati in Fashion Design, Progettazione e Gestione Marketing nei settori Abbigliamento, Calzature, Occhialeria e Ricambi d’Auto.


Talk Cina Urbana - Opportunità e Criticità
3 Maggio 2018

Giovedì 3 maggio 2018 il Milan Art & Events Center in Via Lupetta,3 Milano (MI) alle ore 18:00 ospiterà un interessante Talk sulla Cina Urbana - Opportunità e Criticità, organizzato da Marco Bonaglia e condotto da docenti universitari ed esperti del settore.

La Cina sta vivendo un fenomeno storico: il processo di urbanizzazione che porta i suoi abitanti a concentrarsi sempre di più in centri urbani, luoghi della crescita economica, dell’innovazione tecnologica e volano dei fenomeni sociali contemporanei.


Sulle Vie dell'Oriente - Candelo in Fiore 2018
dal 21 Aprile al 6 Maggio 2018

Uno dei focus tematici all'interno del grande evento "Candelo in Fiore 2018" è denominato “Sulle vie dell’Oriente” con suggestioni, iniziative di qualità, scambi e collegamenti tra Biellese e Cina e promozione dell'internazionalizzazione dell'offerta turistica locale. Nell’Anno del Turismo Europa-Cina 2018, annunciato congiuntamente dal governo cinese e dalla Commissione Europea, il borgo medievale ospita mostre di alto livello, diventa luogo di dialogo tra aziende biellesi e cinesi legate alle produzioni di qualità, momento per degustare vari tipi di tè o assistere a una vera cerimonia del tè, ma anche occasione per laboratori di scrittura o altre discipline orientali.


Vite ad Oriente - Castello di Govone e Cantina Storica del Castello di Castellinaldo

Sabato 21 Aprile 2018 presso il Castello di Govone ed il Castello di Castellinaldo, in collaborazione con ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese prenderà il via il primo incontro legato al Progetto "Vite ad Oriente" con l’obiettivo di valorizzare e consolidare l’antico rapporto che da sempre legano la Cina all’Italia


Far East Film Festival 20
20 - 28 Aprile 2018

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, insieme al CUSX - Communication University of Shanxi e alla Fondazione Italia-Cina ha concesso il Patrocinio in occasione della Ventesima Edizione del FEFF che si terrà dal 20 al 28 Aprile 2018 presso il Teatro Nuovo Visionario di Udine.

Al FEFF va in scena il futuro: 81 film in programma. 21 dei 55 titoli in concorso quest’anno sono opere prime e seconde: un autentico vivaio di nuovi registi e nuovi autori!


Corso di Lingua e Cultura Cinese - Livello Base
ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese presenta il nuovo corso di lingua cinese livello base - 80 ore di corso (40 lezioni) un giorno alla settimana il Martedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Data Inizio Corso:
Martedì 20 Marzo 2018 ore 18:00-20:00.

8 Marzo 2018
La Sposa Bambina

In occasione della Festa della Donna il giorno 8 Marzo 2018 verrà proiettato il Film "La Sposa Bambina" presso la Casa Umanista in Via Lorenzo Martini 4b a Torino, la proiezione è prevista alle ore 20:30 organizzata da Convergenza delle Colture - Conexión in collaborazione con ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese.


2-3 Marzo 2018
Il Ponte di Luce da Torino alla Cina

La Fondazione Torino Musei partecipa all’evento internazionale ECTY2018 - Europe China Tourism Year, con un evento speciale nella notte fra il 2 e il 3 marzo.

Palazzo Madama in collaborazione con il MAO Museo d’Arte Orientale partecipa all’evento “Light Bridge”, un simbolico ponte tra Torino e la Cina che coincide con il Festival delle Lanterne Cinese, quando vengono lanciate nel cielo le lanterne rosse, segno di buon augurio per il nuovo anno in Cina.Nella notte tra il 2 e il 3 marzo il museo sarà quindi decorato con lanterne rosse sulla facciata barocca in Piazza Castello.


2 Marzo 2018
Progetto AxTO | Azioni per le Periferie Torinesi | Sharing Urban Space

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ha partecipato al Bando Pubblico promosso dalla Città di Torino che intende selezionare e co-finanziare, attraverso l'assegnazione di contributi economici, progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati a sollecitare e generare riqualificazione fisico-funzionale e rivitalizzazione socio-economica di aree periferiche.

SONO APERTE LE VOTAZIONI:
Scoprite il Progetto Sharing Urban Space e se anche Voi lo condividete potrete votarlo, all'interno dell'articolo troverete tutte le istruzioni da seguire.


16 Febbraio 2018
I Festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino - L'anno del Cane

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, parteciperà Domenica 16 Febbraio 2018, alle celbrazioni previste per i festeggiamenti del Capodanno Cinese a Torino, a cura delle Associazioni Cinesi in Piemonte. In programma la tradizionale Danza del Drago e del Leone e numerose Performances Artistiche Tradizionali e molto altro,.

Scopri tutte le iniziative legate al Capodanno Cinese 2018 che si svolgeranno a Torino a partire da Lunedì 12 Febbraio 2018 e proseguiranno sino a Domenica 18 Febbraio 2018.


22 Gennaio 2018
Capodanno Cinese 2018

Lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 10:00, in Sala Colonne presso Palazzo Civico, la Comunità Cinese e Italo-Cinese nel corso di una conferenza stampa presenterà ai giornalisti le iniziative organizzate in occasione del Capodanno Cinese 2018.

L’inaugurazione delle celebrazioni avverrà con l’evento organizzato al Teatro Nuovo il 23 gennaio 2018, dal titolo Embrace China: spettacolo inaugurale con gruppi artistici dello Stato Cinese; le altre iniziative si svolgeranno tra il 12 e il 18 febbraio 2018.


05 Gennaio 2018
Progetto Form@ - Desk Wenzhou - Cina

Il 5 gennaio 2018 a Wenzhou in Cina, è stata una giornata importante per il Progetto Form@: è stato, infatti, inaugurato il Desk Cina del progetto, ovvero il Centro Pre-Partenza per l’Italia, curato da ANGI. Il Centro ospita i servizi dedicati ai cittadini cinesi che intendono ricongiungersi ai loro familiari in Italia.