Attività | Istruzione | Progetti e Proposte formative in ANGI

ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ha fondato a Torino il Centro di Lingua e Cultura Cinese, con corsi rivolti ad italiani e a figli degli immigrati nati o cresciuti in Italia, in collaborazione con la Shanghai International Studies University, con la quale organizziamo scambi di studenti e che ci fornisce il materiale didattico.

Allo stesso tempo è attivo il Centro Formazione di Lingua e Cultura Italiana per Immigrati Cinesi, che in collaborazione con l’Università di Stranieri di Siena organizza Corsi dal livello A1 al livello C2 con i relativi esami riconosciuti dall’Università.

In qualità di Operatore Autorizzato all’Intermediazione al Lavoro, ANGI è Ente Promotore di Tirocini ed offre Consulenze Specializzate per creare Progetti Formativi Personalizzati che possano accrescere aziende e lavoratori, nel pieno rispetto delle normative regionali.

In un mercato del lavoro sempre più transnazionale e multiculturale, l’attuale normativa sui tirocini rappresenta per ANGI una grande opportunità per promuovere lo sviluppo del capitale umano italiano e straniero, e per favorire il consolidamento di competenze tecnico-professionali funzionali alla crescita di alcuni settori-chiave del mercato del lavoro in Italia e in Cina.


TIPOLOGIE DI TIROCINI E DESTINATARI

ANGI promuove le seguenti tipologie di tirocinio:

Tirocini per cittadini stranieri residenti fuori dall’UE, a completamento di un percorso di formazione iniziato nel Paese straniero di provenienza (tirocini ex art. 27, c. 1 lettera f) del D.lgs. n.286/1998 e art.40 c. 9 lettera a) e c. 10 del DPR n. 394/1999/ Normativa regionale di riferimento: DGR n. 30-1094 del 23 febbraio 2015). Tirocini rivolti a cittadini cinesi residenti in CINA intenzionati a completare in Italia il percorso di formazione iniziato nel Paese d’origine.

Tirocini Extracurriculari (tirocini formativi e di orientamento; tirocini inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro ex DGR 74-5911 del 3 giugno 2013 – Regione Piemonte). Tirocini per cittadini italiani e stranieri (già residenti in Italia), da svolgere in contesti lavorativi bi- o multi-culturali.

Tirocini Formativi in Cina (conformi alla regolamentazione italiana e cinese sulla mobilità internazionale). Tirocini per giovani diplomati o laureati in Italia intenzionati a sviluppare un curriculum internazionale e ad accrescere le relazioni professionali, economiche e culturali con la Cina.






MASTER OF CHINA STUDIES
Institute of China Studies - Zhejiang University - Hangzhou - China.

ANGI - Associaizone Nuova Generazione Italo-Cinese, è stata scelta dall'Università dello Zhejiang, prestigiosa istituzione specializzata nell'alta formazione in Cina, come Referente Unica per l'Italia per la promozione e per la selezione e l'acesso al MASTER OF CHINA STUDIES riservato a tutti i cittadini cinesei di seconda generazione nati e/o cresciuti in Italia.
| Vai alla Sezione |





CORSI DI FORMAZIONE:

Il TOChina Business Program è un corso intensivo di business internazionale, management cross‐culturale e strategia d’impresa per la Cina per studenti e giovani professionisti - soprattutto le seconde generazioni di italiani con ascendenti cinesi - con competenze in economia, management, relazioni internazionali.


Il Corso di Formazione “Hospitality Manager per la Cina” è erogato dall’Agenzia Orionis Formazione accreditata in Regione Piemonte, dalla società ArteFormazione & Consulting specializzata in corsi di Formazione in Area turistica e Ristorativa e dall’ANGI - Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese.

Master Of China Studies
Institute of China Studies - Zhejiang University - Hangzhou - China
Tirocini Formativi di Qualità in un Mercato del Lavoro Multiculturale e Transnazionale
Angi - Servizi - Consulenza - Assistenza
TOChina Business Program
| Leggi l'Articolo |
Angi - Servizi - Consulenza - Assistenza
“Hospitality Manager per la Cina”
| Leggi l'Articolo |